Impegno unico alla trasmissione delle dichiarazioni

Che cos'è? 

A seguito di quanto previsto dall’articolo 4-ter, comma 1, del D.L. 30 aprile 2019, n. 34 (c.d. "Decretoa seguito di quanto previsto dall’articolo 4-ter, comma 1, del D.L. 30 aprile 2019, n. 34 (c.d. "DecretoCrescita", convertito dalla L. 28 giugno 2019, n. 58) il Professionista può rilasciare un impegno cumulativounico alla trasmissione di più dichiarazioni o comunicazioni anche relativamente a più anni, senza necessariamente provvedere ad impegni separati per singolo adempimento come fatto sino ad ora.

Il nuovo impegno cumulativo è disponibile in modalità totalmente digitale utilizzandoTeamSystem Digital Signature con gli aggiornamenti dei modelli 770 e Console telematica delle soluzioniTeamSystem Studio e TeamSystem Studio Cloud su TeamSystem Experience (non è disponibile perGecom e POLYEDRO 32 Bit).

Il nuovo impegno cumulativo - che si affianca all’impegno tradizionale - sarà disponibile all’interno dellaConsole Telematici ed è integrato con tutti gli applicativi che gestiscono dichiarazioni o comunicazionifiscali.

Grazie alla nuova gestione il Professionista potrà inoltre acquisire gli impegni ad inizio anno con risparmiodi tempo e semplificazione dei processi di lavoro.

La funzionalità, disponibile per il solo modello 770 per l’anno 2020, permette sin da subito al cliente diraccogliere l’impegno alla trasmissione per tutti gli adempimenti del prossimo anno.