Il nuovo Bilancio di TeamSystem Studio

Il nuovo Bilancio nasce come la soluzione in cloud per gestire Bilanci e Nota Integrativa per tutti i prodotti della famiglia TeamSystem.

La nuova soluzione è totalmente ripensata rispetto alla precedente funzione di Gestione nota integrativa (NICEE), sia nell’aspetto che nei contenuti: è completamente integrato in TS Studio e permette di redigere i Bilanci semplificando il processo, grazie a un’interfaccia rinnovata ed intuitiva, procedure guidate, testi completi e un editor web HTML5 integrato, con la possibilità di collaborare nella stesura dei documenti di Bilancio.

I BENEFICI DELLA SOLUZIONE

Il nuovo Bilancio di TeamSystem Studio e Teaamsystem Azienda: 

  • Non richiede configurazioni o installazioni di software su proprie dotazioni hardware
  • È nativamente integrato con i gestionali TeamSystem Studio e TeamSystem Azienda
  • È caratterizzato da nuove interfacce estremamente intuitive
  • Permette di gestire i documenti di bilancio in una soluzione nativa web, con la possibilità di richiedere anche collaborazione nella stesura dei documenti
  • È ricco di suggerimenti sempre disponibili
  • Tramite l’uso di diverse procedure guidate, supporta l’utente nella gestione della Nota Integrativa
  • Consente l’accesso a modelli precaricati dei principali documenti di bilancio, con possibilità di personalizzazione
  • Tramite l’uso di un workflow verticale, è semplice percorrere tutti i passaggi necessari a redigere un bilancio fino ad arrivare al deposito
  • Tramite l’uso di dashboard è facile e immediato monitorare l’avanzamento delle attività
  • Offre massima sicurezza, grazie agli elevati standard di adeguamento GDPR

 

CARATTERISTICHE DEL NUOVO BILANCIO

Sviluppato secondo logiche rispondenti alle esigenze di mercato, il nuovo Bilancio di TeamSystem Studio e Teamsystem Aazienda presenta caratteristiche innovative che garantiscono diversi vantaggi all’utente:

  • Cloud Saas: come per i nuovi moduli fiscali, il modulo si aggiorna automaticamente senza necessità di installare gli aggiornamenti software
  • User Experience: implementata con un look & feel moderno, che semplifica l’operatività per l’utente
  • Procedure guidate: l’utente viene accompagnato step by step nella predisposizione del bilancio grazie ad una procedura guidata
  • Dashboard e grafici: ricca di cruscotti e grafici che garantisco una più veloce comprensione dello stato di avanzamento delle attività
  • Editor dei documenti: integrato nella procedura, rende facile la predisposizione dei documenti e permette la piena interazione con le tabelle di nota integrativa
  • Collaboration: professionista e cliente avranno modo di collaborare attivamente nel processo di costruzione del bilancio
  • Sicurezza: completamente compliant con i requisiti privacy

 

PERIODO TRANSITORIO PER IL MODULO NICEE

Per garantire una salita a bordo progressiva da parte dei clienti, per l’anno 2021, in affiancamento al nuovo Bilancio, continuerà ad essere disponibile anche la vecchia gestione NICEE, che verrà definitivamente dismessa il 31 dicembre 2021.