Fattura PA

Fattura PA

La Fattura PA è l'unico strumento di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. La fattura elettronica è un file che sostituisce la classica fattura di carta: dal 31 marzo 2015, infatti, la Pubblica Amministrazione non accetterà fatture emesse o trasmesse in forma cartacea e nemmeno procederà al loro pagamento. L'invio delle fatture elettroniche alla Pubblica Amministrazione è eseguito attraverso il Sistema di Interscambio (SdI). Lo SdI riceve dalle aziende fornitrici della PA il file XML con la fattura conforme ai requisiti, lo sottopone a controllo e lo invia all'amministrazione destinataria della fattura elettronica.


Documentazione: Locandina-IX.pdf

Non perdere di vista il tuo business!
Scegli la sicurezza e la tranquillità del Servizio Invoice Xchange (IX)

Dal 31 Marzo 2015 l’obbligo di emettere fatture in formato elettronico standard XML, già attivo dal 6 giugno 2014 per le amministrazioni centrali, si è esteso a tutte le Amministrazioni pubbliche, quindi a quasi 22.000 enti, tra i quali: Comuni, Province, Regioni, Albi Professionali, Forze dell’Ordine, Armi dell’Esercito, Asl, ecc.

Non farti spaventare dalla quantità di operazioni, conoscenze e investimenti richiesta dalla nuova normativa. Con il Servizio Invoice Xchange (IX) possiamo sollevarti da ogni onere. Gestiremo, per tuo conto, l'intero processo di inoltro e conservazione delle fatture elettroniche. Così tu potrai continuare a lavorare e sviluppare il tuo business.

Il processo di gestione della fatturazione elettronica PA parte dall’emissione del documento XML.
In seguito deve essere:

  • firmato elettronicamente
  • inoltrato al SDI (Sistema di Interscambio)
  • gestito verificando gli esiti forniti dal SDI
  • conservato digitalmente e a norma di legge per 10 anni.

Il Servizio Invoice Xchange (IX) agevola le imprese assumendo il ruolo di intermediario delegato. Niente più oneri né responsabilità in capo all’azienda. Solo la tranquillità di un processo di gestione della fattura elettronica PA puntuale e preciso. E la possibilità di dedicarsi pienamente al proprio business.

Cosa devi fare?

Hai già la possibilità di produrre la fattura elettronica in formato XML? Devi solo accedere alla pagina web dedicata e farne l’upload al servizio web Invoice Xchange (IX).
Non puoi emettere il documento in formato XML? Nella pagina web del servizio troverai una semplice e intuitiva form per inserire i dati della fattura. In questi casi emettiamo noi, per tuo conto, anche il documento fattura elettronica PA in XML.
Scopri il servizio per la fatturazione elettronica PA delle aziende semplice e intuitivo: il Servizio Web Invoice Xchange (IX).

Compila la form per richiedere informazioni e scoprire benefici e vantaggi di cui la tua azienda può godere.

Scegli Horizon e il Servizio Invoice Xchange (IX) per la tua azienda.

Altri prodotti e soluzioni che potrebbero interessarti

ALYANTE Start

aziende  software  aziendale 

ALYANTE Start è la soluzione gestionale dedicata alla piccola impresa italiana. Semplice da configurare e da usare, veloce ed economico, ALYANTE Start si adatta perfettamente ad ogni impresa e facilita la gestione di processi e informazioni. Clicca sull'immagine per esplorare le funzionalità e gli strumenti di supporto di ALYANTE Start.

Scopri di più

ARXivar

aziende professionisti pubblica amministrazione  software cloud  documentale 

Con ARXivar è possibile gestire tutta la documentazione e le informazioni aziendali, i documenti e le note, i log, gli allegati, le associazioni, i fascicoli, i promemoria, i protocolli, i moduli, archiviare i documenti in modo massivo, stabilire delle liste di distribuzione e condividere in modo ottimale le informazioni all'interno dell'azienda.

Scopri di più

Contattaci ora per maggiori informazioni e preventivi