CloudDesktop

CloudDesktop

CloudDesktop ti consente di adottare nella tua azienda la virtualizzazione del Desktop trasformando i tuoi PC e server in un servizio ospitato presso il nostro Data Center. E’ una infrastruttura virtuale completa in grado di sostituire tutti i sistemi informatici, sia i server che i desktop presenti in azienda.



Perché un servizio di CloudDesktop? Oggi le aziende più che mai hanno bisogno di un modo accessibile, affidabile ed efficiente per accedere alle applicazioni e informazioni aziendali coniugando le esigenze di sicurezza e mobilità con la riduzione dei costi.
 
Quali vantaggi ho rispetto al server aziendale? Tramite i servizi CloudDesktop avrai sempre a disposizione la sicurezza allo stato dell’arte sfruttando tutte le tecnologie di livello Enterprise senza doverne sostenere gli elevati costi. I prodotti software (office, sistemi operativi) inclusi nel servizio sottoscritto saranno aggiornati alla ultima versione senza alcun costo e senza necessità di intervento da parte del utente.
 
Cosa mi serve per accedere a CloudDesktop? Per accedere ai tuoi server, dati e applicazioni ti serve solo una semplice connessione ad internet ed una periferica abilitata alla visualizzazione. Puoi utilizzare un PC Desktop/Notebook (Windows, Linux o Mac) un tablet o smartphone (Android, iOS, Windows Phone) con l’apposito client fornito gratuitamente. Oppure una qualsiasi periferica che supporti HTML5.
 
Quali applicativi avrò a disposizione nel CloudDesktop base? Ogni desktop ha sempre la possibilità di gestire l’accesso alla propria area dati (filesystem), ai database aziendali Microsoft SQL e in base al servizio sottoscritto Openoffice o Microsoft Office.
Le applicazioni diventano servizi ed è possibile abbonarsi solo ai servizi richiesti personalizzando il proprio desktop adattandolo alle reali esigenze.
 
Quanto spazio ho disponibile sul mio CloudDesktop? Assieme ai servizi base viene sottoscritto anche lo storage disponibile in tagli da 100Gb che saranno condivisi tra tutti i desktop e i servizi aziendali.
 
Posso accedere ai miei dati anche offline? Si, con l’opzione  SyncandShare i tuoi dati aziendali diventano disponibili anche offline ma comunque garantendoti la massima sicurezza e riservatezza.
 
Quali opzioni sono disponibili per il mio CloudDesktop base? E’ possibile scegliere tra i seguenti moduli aggiuntivi:
·         Server di posta e condivisione calendari CloudExchange
·         Accesso ai file Sync and Share
·         Gestione documentale CloudDOC
o   CloudDOC + Fatturazione Pubblica Amministrazione
o   CloudDOC + Conservazione elettronica sostitutiva
·         Gestionale ERP Alyante
o   Alyante Start Maga
o   Alyante Start Maga PRO
o   Alyante Start Coge
Ho la possibilità di utilizzare applicativi non inclusi nei moduli base e opzionali? Si, in questo caso puoi sottoscrivere il servizio di server dedicato che ti mette a disposizione un tuo server su cui installare e utilizzare gli applicativi. Il server è disponibile in tre tagli in funzione del numero totale degli utenti.
 
·         SMALL fino a 5 CloudDesktop
·         MEDIUN fino a 10 CloudDesktop
·         LARGE oltre 10 CloudDesktop

Altri prodotti e soluzioni che potrebbero interessarti

CloudExchange

aziende professionisti  cloud it  aziendale commercialisti paghe 

CloudExchange è un sistema evoluto di gestione della posta elettronica scalabile e flessibile, facile da configurare e gestire, che ti permette di comunicare e collaborare con i tuoi colleghi in modo più efficiente senza aver bisogno di una LAN.

Scopri di più

CloudSyncAndShare

aziende professionisti  cloud it  aziendale commercialisti paghe 

E’ una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione sia che si utilizzi un dispositivo mobile, un personal computer, una workstation od un accesso web.

Scopri di più

CloudDOC

aziende professionisti  cloud it 

E’ un servizio di gestione dell'informazione, laddove con questo termine si intende qualsiasi documento elettronico o analogico che rappresenti un valore competitivo per l'azienda.

Scopri di più

CloudIX

aziende professionisti  cloud it 

E’ il servizio per la Fattura Elettronica Pubblica Amministrazione, Il 6 giugno 2014 è entrata in vigore la normativa che obbliga la Pubblica Amministrazione Centrale a liquidare solo fatture ricevute in formato elettronico e trasmesse tramite Sistema di Interscambio (SDI).

Scopri di più

Contattaci ora per maggiori informazioni e preventivi