Albert

Albert

Albert è il sistema specializzato di management delle scorte SIOP (sales inventory and optimization planning) che affianca e rafforza il potere decisionale del Management, attraverso procedimenti matematici innovativi.


Documentazione: Brochure prodotto

SCORTE
Le scorte di magazzino rappresentano l'impiego di capitale necessario per offrire un livello di servizio ottimale al cliente e o alla catena produttiva.
L'obiettivo di una impresa è quello di minimizzare questo costo di gestione.
Solitamente i sistemi informativi delle aziende vengono impiegati quasi unicamente per adempiere agli obblighi fiscali e o agli obblighi di natura operativa, tralasciando completamente la parte di ottimizzazione. E questo è particolarmente vero per la contabilità di magazzino.
Nei sistemi gestionali si prevede una gestione del riordino che viene confusa come gestione delle scorte.

Le metodologie di ottimizzazione

I sistemi gestionali adottano per il calcolo delle scorte il metodo statistico classico , il quale parte dalla speranza che il trend del fenomeno non si discosti in futuro da quello che è stato in passato.
Questo presupposto nel tempo crea vere diseconomie di gestione perché non prende in considerazione le tendenze di vendita.
Per le difficoltà intrinseche delle formule, il solo metodo statistico classico è inutilizzabile senza sistemi focalizzati e specializzati nelle funzionalità di analisi.
Strumenti di nuova generazione che si definiscono SIOP (Sales Inventory & Optimization Planning) possono fare veramente la differenza tra un uso probabile o improbabile delle tecniche di statistica.
Albert è il sistema specializzato di management delle scorte "strumento SIOP" , che attraverso procedimenti matematici innovativi mette tutti d'accordo nel trovare un punto di convergenza rispetto ai parametri di:
basso capitale vincolato
alto assortimento di gamma
elevata ed ampia capacità di fornitura
scorte di magazzino ottimizzate
tempi di consegna brevi.

ALBERT

Il mercato non è irrazionale, è intelligente.
Se si parte da questa considerazione si intuisce che oggi le aziende hanno bisogno di strumenti aggiornati ed innovativi per gestire le proprie attività.
Albert è lo strumento SIOP (sales inventory and optimization planning) che affianca e rafforza il potere decisionale del management.
Monetizzare le scorte è il nostro slogan perché il nostro obiettivo è fare in modo che il magazzino da semplice deposito si possa trasformare in risorsa per l'impresa.
Albert ha la caratteristica di agire sulle fonti di finanziamento interno.
Non tanto in termini di puro taglio dei costi, quanto di recupero di flussi di natura tipicamente finanziaria.
Albert considera le scorte di magazzino come soldi gestiti in un deposito bancario.
Questa innovazione, introdotta nel management delle scorte, consente di mantenere un alto livello di conversione in denaro della merce acquistata e in giacenza.

Albert, come tutti i modelli matematici avanzati, si compone di alcune sezioni dipendenti e non contraddittorie:
 

 
Analisi Copertura orizzontale per la presenza di numerosi moduli in ogni area; verticale per la profondità con cui vengono affrontate le problematiche di gestione aziendale
Stima del potenziale Un ambiente moderno per rispondere alle esigenze di chi usa il software ogni giorno, semplificando la vita lavorativa e aumentando la produttività.
Realizzazione L'ERP si adegua all’azienda e l'accompagna durante la fase evolutiva. Un modulo alla volta, solo quello che è necessario quando è necessario.
Interventi di regolazione ALYANTE Enterprise è dotato di strumenti di interfaccia da e verso i sottosistemi esterni per realizzare in modo nativo efficaci livelli di integrazione.
Controlli e risultati Le funzioni di controllo di ALYANTE Enterprise garantiscono i massimi livelli di sicurezza: passwordautorizzazionifirme digitalitracciamenti delle azioni...


            


 

Contattaci ora per maggiori informazioni e preventivi